Tutto sul nome MUS'AB HUSSEIN

Significato, origine, storia.

Il nome Mus'ab Hussein ha origini arabe e significa "colui che è stato scelto da Allah". Il nome è composto da due parole arabe: Mus'ab, che deriva dalla radice verbale sababa, che significa "scegliere", e Hussein, che significa "bello" o "buono".

La storia del nome Mus'ab Hussein è legata alla figura di Mus'ab ibn Umayr, uno dei primi compagni del profeta islamico Maometto. Mus'ab era un uomo molto rispettato nella sua comunità per la sua pietà e la sua saggezza. Era anche noto per essere stato il primo a convertirsi all'Islam dopo aver incontrato Maometto.

Il nome Mus'ab Hussein è ancora oggi portato da molte persone nel mondo islamico, in particolare nei paesi arabi e in Indonesia. Nonostante la sua diffusione, il nome non ha una connotazione religiosa particolarmente forte e può essere scelto indipendentemente dalla fede religiosa di chi lo sceglie.

Popolarità del nome MUS'AB HUSSEIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti sul nome Mus'ab Hussein in Italia mostrano che nel solo anno 2023 sono nati due bambini con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Mus'ab Hussein è molto basso in Italia, con un totale di sole due nascite registrate finora. È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra, quindi queste statistiche potrebbero cambiare nel futuro. Tuttavia, attualmente, il nome Mus'ab Hussein non è uno dei nomi più diffusi in Italia.